PagoPA

Per qualsiasi pagamento a favore della scuola è possibile utilizzare la piattaforma PagoPa anche tramite il portale Argo famiglia o l’app didup Famiglia. Selezionare l’opzione d’interesse per procedere al pagamento. Nel video tutorial e nel PDF sono illustrate le istruzioni per accedere ai servizi di pagamento messi a disposizione della scuola, a fronte della nuova normativa di PagoPA. Avvertenza: potrebbero essere applicati dei costi ulteriori legati all’operazione da verificare in base al proprio gestore.
Si ricorda che le erogazioni liberali dirette all’ampliamento dell’offerta formativa potranno essere portate in detrazione dall’imposta sul reddito, a normativa nazionale invariata. Si consiglia di conservare la documentazione relativa al versamento, in quanto la L. 183/11 ha introdotto la “decertificazione nelle Pubbliche Amministrazioni”. Clicca sull’opzione di tuo interesse:

Accedi al portale Scuola Next Famiglia

Accedi tramite La scuola in un’app

Guarda il tutorial Pago In Rete

Leggi le istruzioni Argo Pagonline