Inclusione

Referente d’istituto: giulia.lazzareschi@icgalluzzo.it

L’Istituto offre a ciascuno studente la possibilità di apprendere e di sviluppare la propria persona, all’interno di un contesto inclusivo in cui le diverse individualità vengono rispettate e valorizzate.

Per una descrizione dei bisogni educativi speciali e delle pratiche condivise all’interno dell’Istituto al fine di realizzare un proficuo percorso formativo per tutti gli alunni si rimanda al Protocollo per l’accoglienza degli alunni con BES:

Per una visione più ampia delle scelte strategiche dell’Istituto rispetto all’inclusione e alla personalizzazione dell’apprendimento, in termini di risorse umane e di progetti integrati e condivisi, si rimanda al Piano per l’inclusione relativo all’anno scolastico in corso.

Informazioni e modulistica

COME FARE PER…