Augurio di buon anno scolastico

Set 14, 2022 | News, slides | 0 commenti

Cari docenti, genitori, Personale ATA, alunni, desideravo rivolgere a tutti voi un giusto pensiero prima del nuovo traguardo che domani ci attende. Chiedo a tutti il rispetto delle regole e la collaborazione necessaria per poter far vivere gli alunni nella situazione più tranquilla e sicura possibile e per ripartire, nuovamente, insieme. Il nostro intento comune sarà permettere a tutti gli alunni di studiare, imparare, socializzare, vivere quotidianamente in un sistema in cui dirigenti, docenti, genitori e personale ATA cooperano reciprocamente per salvaguardare il diritto all’istruzione, all’interscambio reciproco con i compagni, alla serenità, in un ambiente caratterizzato dall’accoglienza e dalla comprensione delle esigenze di tutti.
Un particolare “in bocca al lupo” agli alunni che stanno per iniziare un nuovo ciclo scolastico, alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

I miei più sinceri auguri di buon anno scolastico a tutti voi.

Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo. (Malala Yousafzai)

Prof.ssa Maria Teresa Frassetti