Adesione progetto Olimpiadi di Cittadinanza

Utente TECH 009

da Tech 009

0

Si comunica con grande piacere che il nostro Istituto aderisce alle “Olimpiadi di Cittadinanza”, avendo ricevuto due borse di studio di euro 250,00 l’una per l’organizzazione e la gestione del progetto. Le gare consistono in un test con domande relative ai video, visibili al link sottostante, sulle varie tematiche inerenti alla cittadinanza; le gare avranno una durata massima di 30 minuti. Nel nostro Istituto le date in cui si svolgeranno le gare saranno dal 13 al 17 febbraio 2023, giorno e orario a discrezione dei docenti, e la classifica finale sarà pubblicata il 28 febbraio 2023 con la proclamazione dei vincitori. Le video lezioni on line, a cui fanno riferimento le domande delle gare, sono fruibili in modalità asincrona sempre accedendo ai link sotto riportati, con una durata massima di 15 minuti, e sono disponibili tutti i giorni senza vincoli orari, all’interno del Laboratorio on line. Nella sezione del Laboratorio on line un tutorial ed un test di prova delle gare. Tutti gli studenti che partecipano alle selezioni per la Nazionale d’Istituto riceveranno una certificazione riconosciuta dal ministero di Educazione Civica.

Link al video di presentazione del progetto avvenuta il 15/09/2022 presso il Senato della Repubblica.

Si ringrazia in anticipi per la collaborazione al progetto “Olimpiadi di Cittadinanza”, con l’auspicio che possa coinvolgere il maggior numero possibile di alunni.

Direzione e Segreteria

Via Massapagani, 26 - Firenze -FI