Auguri per una Pasqua di serenità

Mar 31, 2021 | News | 0 commenti

Nell’approssimarsi delle festività pasquali, la Dirigente Scolastica esprime agli studenti, alle famiglie, al personale docente e ATA i suoi più sinceri auguri di pace e di serenità.

Porgo a tutta la comunità scolastica i miei più sinceri auguri di buona Pasqua, con l’auspicio di trascorrerla in serenità. La mia speranza primaria è che si possa cominciare ad intravedere un primo inizio di un graduale ma progressivo ritorno alla normalità e alle nostre abitudini di vita, così duramente messe alla prova dopo un anno di lotta contro la pandemia. In un mondo ormai incerto la scuola, nonostante una dialettica spesso destabilizzante tra presenza e distanza, è rimasta un punto fermo, un collante necessario dei rapporti interpersonali, un aiuto non solo didattico ma anche umano, come è giusto che sia dato il suo ruolo storico e sociale.
Tanti auguri in particolare ai nostri alunni da parte mia, del personale ATA e dei loro insegnanti, dato che purtroppo oggi non è stato possibile scambiarseli direttamente. Siete proprio voi, bambini e adolescenti, con i vostri sorrisi e le vostre parole, a rappresentare per noi adulti il principale punto di partenza per immaginare un futuro migliore.

Prof.ssa Maria Teresa Frassetti